Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pedaliera behringer fcb 1010

Pedaliera behringer fcb 1010

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby Support Synthonia » Wed Apr 07, 2010 3:02 pm

M50 ha il suo editor, così come M3 X50 ecc ecc
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby vaivavalo » Wed Apr 07, 2010 3:03 pm

carlitos wrote:
vaivavalo wrote:mmm...penso sempre più che Carlo mi abbia scambiato per una scemonito : Nar : : PirateCap : : Chef : : Captain : : Cowboy : !!! Fino a lì c'ero arrivato, ma come si fa a fare un pcg così? Si deve caricare solo sulla SD o caricare anche sulla M50? Devo prima fare un salvataggio sul PC dell'attuale sequenza di suoni che ho? : Builder :


Con la Trinity usavo Trinitro, con la M50 non saprei, te lo saprò dire tra una settimana o due : Lol :

Perché? Ti aggiungi anche tu alla community M50?!?!?! : Thumbup :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby alexandros » Wed Apr 07, 2010 3:30 pm

allora, priam di tutti ti salvi tutti il tuo settaggio , ad esempio SETUP.PCG (il PCG è per le Trinity-Triton...per M50 penso si chiami in un altro modo...cmq :QUaLCHECOSA)

Poi, vai sul banco libero e ti metti in sequenza i suoni che usi. Faccio esempio rpatico, sul primo brano usi l'hammond-lead -pad in sequenza nel pezzo, nel secondo brano pianoforte-cori - synth, nel terzo pad-lead-synth-hammond e via dicendo. Ori ti salvi quindi ins equenza:
Hammond-lead-pad-piano-cori-synth-pad-lead-synth-hammond.

Capito? in questa maniera ti potrà capitare che la stessa patch ti si ripeta più volte nell'arco dei 127 banchi a disposizione, ma tanto uan volta creata questa lista, ti salverai tutto sotto un altro nome (chessò, LIVE.estensione dell'M50) e che caricherai ogni volta che la devi usare dal vivo. a casa ti usi tranquillo tranquillo il file che ho detto a inizio post. e dal vivo infine, col pedale switch scorri suono dopo suono perfettamente in ordine.
unico "PICCOLISSIMO" neo...metti che poco priam di cominciare a suonare decidete di tagliare un pezzo, di invertire qualcosa...oppure durante il cocnerto il gestore vi dice che dovete tagliare qualcosa per finire prima? mmmmmmmm, questo è un inconvenite non da poco!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby vaivavalo » Wed Apr 07, 2010 4:00 pm

Alexandros wrote:allora, priam di tutti ti salvi tutti il tuo settaggio , ad esempio SETUP.PCG (il PCG è per le Trinity-Triton...per M50 penso si chiami in un altro modo...cmq :QUaLCHECOSA)

No no è sempre PCG.

Alexandros wrote:unico "PICCOLISSIMO" neo...metti che poco priam di cominciare a suonare decidete di tagliare un pezzo, di invertire qualcosa...oppure durante il cocnerto il gestore vi dice che dovete tagliare qualcosa per finire prima? mmmmmmmm, questo è un inconvenite non da poco!

Appunto, onde evitare tale sciagura vorrei acquistare questa salvavita, anche se la tua soluzione è davvero ottima, provvederò a sistemare i file! : Thumbup :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby Xam » Wed Apr 07, 2010 4:17 pm

vaivavalo wrote:
Alexandros wrote:allora, priam di tutti ti salvi tutti il tuo settaggio , ad esempio SETUP.PCG (il PCG è per le Trinity-Triton...per M50 penso si chiami in un altro modo...cmq :QUaLCHECOSA)

No no è sempre PCG.

Alexandros wrote:unico "PICCOLISSIMO" neo...metti che poco priam di cominciare a suonare decidete di tagliare un pezzo, di invertire qualcosa...oppure durante il cocnerto il gestore vi dice che dovete tagliare qualcosa per finire prima? mmmmmmmm, questo è un inconvenite non da poco!

Appunto, onde evitare tale sciagura vorrei acquistare questa salvavita, anche se la tua soluzione è davvero ottima, provvederò a sistemare i file! : Thumbup :


è la stessa tecnica che adotto io : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby Ultimauro » Wed Apr 07, 2010 8:22 pm

Ce l'avevooooooooooooooooooooooooh!!!
...e sono giunto alla conclusione che per un tastierista è PESSIMA anche se addirittura esistono chip modificati in vendita che le permettono funzioni aggiuntive per i chitarristi :D


Ora ho raggiunto il mio mantra per le pedaliere da tastieristi :P e nessuno me lo porta via:

Yamaha MFC10
Image

( Dopo vi spiego perchè, ora devo tornare a casa da lavoro )
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby Ultimauro » Thu Apr 08, 2010 12:10 am

Tornato; eccomi a spiegare i vari perchè e per come...

Anzitutto faccio una premessa: dovendo comprare una pedaliera (e non voledone comprare una per ogni setup che voglia realizzare con i miei vari strumenti) il meno che possa avere è l'essere customizzabile al massimo.

Quando comprai la Behringer FCB1010 avevo una Korg X50 per la quale mi serviva controllare parecchi CTRL Change (con un pedale inserivo/disinserivo il MFX, e tante altre cosette per dire controllabili via CTRL..) ma la Behringer non ha la facoltà di controllarne diversi...mi toccava avere pedaliera e pedalini vari...

La Yamaha MFC10 al contrario mi ha stupito per le innumerevoli cosette che ci si può fare (sarà che è stata progettata per usarla con la Tyros 2...)

Avrà anche un pedale d'espressione in meno MA, sorpresa delle sorprese, guardate dietro: 4 e dico 4 ingressi di pedale ulteriori per controllare altrettante funzioni di SW/expression e quindi CTRL Change compresi per dire...ergo anche pedale volume volendo, data inc etc...

Sarà una stupidata? Beh, oltre all'utilità effettiva, pensate alla questione "ordine" e alla questione "montaggio palco"...la pedaliera permette a chi ne avesse bisogno di collegare UN SOLO CAVO MIDI alla tastiera, evitando i vari casini coi cavi dei pedalini e (se vi fate anche una bella valigetta col materiale del brico) risparmiate anche il tempo di collegare i vari cavi, cavini e cavilli nel montaggio palco, attaccando solo un unico cavo.

Altra funzione che mi piace un sacco è quella di poter emulare coi tasti la classica pedaliera da organo...e di poter impostare le note/accordi (se non vado errato) che vi suonerà quando premerete il tasto...certo, non credo che molti di noi suoneranno mai un organo da chiesa dal vivo sul palco con tanto di accordi sulla pedaliera, ma pensate a questa funzione attaccata ad una WS: le possibilità sono infinite e partono dal controllo dei pad sotto il solo di tastiera all'utilizzo di alcuni campioni, perchè no...

Interessante inoltre l'ingresso per i controller ad aria tra cui presumo (ma non sono certo, ammetto mia ignoranza) faccia parte anche un classico breath controller della yam....

.......e questo senza contare che come per la fbc1010 la si può usare per richiamare i suoni...


Prezzo: pagata 15 euro in meno della FCB1010 da lucky music, milano
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby Skyblade » Thu Apr 08, 2010 8:41 am

Niente male, davvero niente male... Quasi quasi ci faccio un pensierino : Chessygrin :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)

Re: Pedaliera behringer fcb 1010

Postby Caligari » Tue Jan 01, 2013 5:38 pm

Bella discussione! Ero interessato anche io alla behringer, più che altro perché ne vedo ottime offerte sui 70 euro vicino a casa mia... Avrei necessità di cambiare rapidamente patch. Il mio setup è stage piano (che uso come master) e 2 expander. Ora, se mando al midi In della master i miei bei control change essa mi dovrebbe caricare senza colpo ferire le varie patches che ho programmato e irradiare al mio rack i rispettivi CC, no?
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Previous

Return to Pedali ed Effetti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests